Home 9 Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

1. Le commissioni effettuate dal Committente per mezzo della presente proposta impegnano il Committente fin dall’atto della sottoscrizione. Il presente scritto regola soltanto i rapporti fra le parti, esclude ogni condizione di modifica qui non risultante ed escluso per patto qualsiasi altro mezzo di prova pur consentito dalla legge.

2. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente anche se venduta franco destino, la quantità valida agli effetti della fatturazione sarà quella esposta sul D.D.T., i reclami per ammanchi di colli o avarie vanno rivolti al momento del ritiro. I reclami riguardanti difetti di costruzione o di materiale dovranno esserci comunicati entro otto giorni dal ricevimento della merce, in ogni caso prima che la merce sarà messa in opera.

3. La COMETA s.r.l. non risponde dei ritardi causati da forza maggiore, ivi compresi sinistri, guasti al macchinario, scioperi, mancanza di rifornimento delle materie prime, ritardi di lavorazione da parte di terzi, ecc..

4. Il prezzo è da intendersi al netto di I.V.A. (salvo diversa specifica), opere edili ed ogni altro onere necessario, se non preventivamente accordato ed espressamente indicato.

5. Gli acquisti sono espressamente intesi con patto di riservato dominio a favore della COMETA s.r.l., e quindi si acquisterà la proprietà della merce solo dopo aver pagato l’ultima rata e le spese accessorie, la presente clausola sarà valida anche su integrazioni e successive aggiunte di materiali e/o manufatti destinati allo stesso sito/cantiere/immobile/appartamento.

6. Il ritardo nel pagamento di una o più rate consecutive, pari ad almeno 1/8 del prezzo imposto “ipso jure”, comporta la decadenza del beneficio rateale e l’obbligo di restituire l’oggetto della compravendita rimuovendolo per patto espresso anche se stabilmente fissato al fabbricato, oltre al rimborso delle spese cagionate alla COMETA s.r.l. ed al risarcimento dei danni. Le rate pagate s’intendono in ogni modo acquisite dalla COMETA s.r.l. a titolo d’indennità.

7. In caso di ritardato pagamento, Vi sarà conteggiato l’interesse bancario corrente più cinque punti per spese oltre ai costi per gli insoluti ed il recupero del ns. credito. Le dilazioni sui pagamenti sono subordinate alle informazioni che prenderemo nei Vs. confronti.

8. In caso di morosità del Committente e, qualora la fornitura della merce/manufatti sia stata effettuata/installata presso terzi e/o luoghi diversi da quelli di proprietà del Committente, la COMETA s.r.l. è autorizzata, in deroga a qualsiasi altra diversa disposizione di legge ad informare a proprio insindacabile giudizio il proprietario dell’immobile a cui è stata destinata/installata la merce/manufatti, della situazione di morosità/insolvenza, ed anche a far valere RIVALSA richiedendo a quest’ultimo il saldo delle somme dovute/residue per la cessione dei beni/manufatti oggetto della presente commissione e di eventuali aggiunte e/o integrazioni successivamente richieste.

9. E’ fatto obbligo del Committente predisporre il cantiere o i suoi locali per la consegna ed il deposito dei beni acquistati, diversamente In caso di mancata consegna la merce sarà conservata a Vostro rischio con la massima cura e di ciò il Committente potrà accertarsene quando lo desidera nel nostro domicilio di Roma. Il Committente dovrà ugualmente effettuare tutti i pagamenti contrattuali previsti, la COMETA s.r.l.. è quindi autorizzata ad emettere le fatture relative alle merci già approntate.

10. La posa in opera o montaggio (salvo diversa espressa specifica), non prevede in nessun caso l’esecuzione di opere murarie eventualmente necessarie, le quali dovranno essere eseguite a cura del Committente ed a Sua totale spesa. Si declina ogni responsabilità sulla tenuta dei tasselli dovuta alla muratura o conglomerato cementizio non idoneo.

11. Permessi, nullaosta o altro sono a carico del Committente.

12. Il trattamento di zincatura a caldo, può causare ai manufatti tensioni e deformazioni delle strutture, colature, ruvidità.

13. La COMETA s.r.l. è autorizzata a cedere a terzi i diritti, gli obblighi ed il credito, derivanti dal presente acquisto e/o estensioni dello stesso.

14. La COMETA s.r.l. garantisce il buon funzionamento dei suoi manufatti per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna riportata nel Documento Di Trasporto (D.D.T.) o della Fattura. In caso di richiesta di intervento da effettuarsi in garanzia sarà comunque addebitato il costo/diritto della chiamata da corrispondersi direttamente all’atto dell’intervento stesso, la garanzia in nessun caso potrà andare oltre la sostituzione gratuita del pezzo considerato difettoso; in caso di malfunzionamenti di componenti ed accessori prodotti da terzi, la riparazione/sostituzione in garanzia sarà soggetta a valutazione a seguito di verifica da parte dell’effettivo produttore. la garanzia decade qualora venissero riscontrate manomissioni o interventi di riparazione da parte di personale non autorizzato, o diverso da quello della COMETA s.r.l. o suoi incaricati.

15. Per ogni controversia è competente il foro di Roma in deroga a qualsiasi diversa disposizione di legge.

16. Il committente dichiara di aver controllato e di confermare le misure, i prezzi, e le quantità indicate nella presente. Il Committente dichiara di aver attentamente letto ed esaminato le Condizioni Generali di Vendita, nonché tutte le pattuizioni contenute nella presente. In particolare accetta le clausole di cui ai punti: 3 (Ritardi) – 5 (Riserva di Proprietà) – 6 (Ritardato Pagamento) – 7 (Interessi di Mora) – 8 (Rivalsa verso Terzi) – 10 (Montaggio) – 12 (Zincatura a Caldo) – 13 (Cessione Contratto e Credito) – 14 (Garanzia) – 15 (Foro Competente) – 16 (Quantità e Prezzi).

Ai sensi dell’Art. 10 della L.N. n.675-21/12/96 i dati ivi contenuti sono inseriti nei ns. archivi “Anagrafici e Amministrazione clienti fornitori”,”Gestione operativo commerciale clienti” ai fini del rapporto commerciale stesso. Il consenso tacito s’intende espresso ai sensi degli art.11 e 20 della L.675/96: in qualsiasi momento l’interessato può richiedere la variazione, rettifica o annullamento dei dati.

Sei interessato ai nostri servizi?